A Barga il 7 e l’8 dicembre con il Doppio dell’Immacolata e Barga Cioccolato

-

Il Natale a Barga inizia dl 7 dicembre ed inq uei giorni sarà accesa anche l’illuminazione natalizia.

Gli eventi principali del 7 e 8 dicembre sono due. Il primo è un appuntamento della tradizione: il 7 dicembre si terrà il “Doppio dell’Immacolata”, il tradizionale concerto delle campane del Duomo di Barga che, alla vigilia dell’Immacolata Concezione vengono suonate per un’intera ora dai valorosi campanari della cittadina. Nello stesso orario, dalle 21 alle 22, si terrà anche la Fiaccolata con l’immagine della Madonna del Molino che sarà portata dalla chiesa dell’Annunziata fino in Duomo.
Il 7 e l’8 dicembre a Barga saranno poi giorni speciali e particolarmente dolci, con il ritorno di Barga in Cioccolato, evento promosso dal Comune e curato da We Planner con la collaborazione di tante associazioni. I veri protagonisti saranno praline, torte, cioccolate calde, fondute, mousse, tavolette ripiene, liquori e tante altre produzioni artigianali a base di cioccolato.
Barga Cioccolato quest’anno accoglie un maggior numero di espositori e molte novità. Potrete trovare il laboratorio di Willy Wonka e, nella giornata di sabato, sarà presente Gabriele Citti, giovane capannorese vincitore della 11esima edizione di Bake Off Italia. Sarà proprio Gabriele Citti a tagliare il nastro e dare avvio alla manifestazione, pronto a passeggiare per le vie del centro storico, incontrare i fan e vistare gli stand gastronomici.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.