A Barga e Fornaci celebrato il IV Novembre

-

BARGA – Il 4 novembre  celebra la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale e come in tanti centri della Valle del Serchio anche a Barga e Fornaci, non sono mancati eventi dedicati a questo giorno, promossi dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni d’arma.

Prima a Barga, in piazza della Vittoria al Monumento ai Caduti, e poi al Parco degli Alpini in via della Crocetta, sono state deposte corone di alloro alla presenza dei rappresentanti delle varie associazioni, ma anche dei bambini della scuola primaria. Per le autorità era presente anche l’assessore Lorenzo Tonini insieme al presidente del consiglio comunale Gabriele Giovannetti ed al capogruppo di opposizione Francesco Feniello.

Subito dopo le celebrazioni si sono spostate a Fornaci dove in piazza IV Novembre si è ripetuta la cerimonia davanti al monumento ai caduti con i bambini della scuola primaria che hanno anche letto una poesia di Giuseppe Ungaretti.

Sia a Barga che a Fornaci hanno presenziato alle cerimonie anche i militari delle stazioni Carabinieri.

Tra le bandiere ed i labari presenti anche la bandiera storica appartenuta alla sezione di Barga dell’Associazione Combattenti e Reduci.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.