Trout for Africa. Dai pescatori oltre 3500 euro per aiutare Amatafrica

-

PIAN DI GIOVIANO – Si è svolta domenica 13 ottobre 2024, sulle sponde del lago di Gioviano, la decima edizione della tradizionale gara a scopo benefico “Trout for Africa”. Raggiunto il sold-out nelle iscrizioni, 120 concorrenti si sono sfidati durante gli otto turni a picchetto fisso da 15 minuti.

A spuntarla su tutti nella classifica generale è stato Mirko Poli della ASD Serchio Spinning di Fornaci, che già in passato si era piazzato sul gradino più alto del podio. Il premio per la trota più grossa è andato invece a Eduard Meta con una “big” da 3,36Kg.

Queste le classifiche dei podi di settore

Settore 1:

1° Salotti Pierdomenico (24), 2° Giovanni Simion (22), 3° Graziano Gonnella (21)

Settore 2:

1° Nicholas Tilli (17), 2° Federico Borgia (16), 3° Lorenzo Pasquini (15)

Settore 3:

1° Gianni Iacopini (23), 2° Maicol Simi (15), 3° Jonathan Benelli (14)

Settore 4:

1° Mirko Poli (29), 2° Matteo Camille (18), 3° Fabio Simoni (14)

L’incasso della gara, al quale sono state aggiunte le quote del lago dei pescatori del pomeriggio, è stato di 3.580 €  interamente devoluto alla AmatAfrica Onlus. Durante le dieci edizioni della manifestazione sono stati devoluti in beneficenza ben 34.556 euro.

Vanno ringraziati per il successo di questo evento sportivo Pline, CSEN Regionale Toscana  , Assolaghi , tutti gli sponsor, Susi e Lauro, Daniele titolare del lago e  tutti i ragazzi della ASD Serchio Spinning che fanno parte del “Comitato Trout For Africa”; grazie alla loro disponibilità rendono possibile la realizzazione di questa giornata. Arrivederci alla prossima edizione.

Simone Marchetti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.