BARGA – Il Barga inizia bene il suo campionato di terza categoria battendo tra le mura amiche il forte Pontecosi per 2-1.
Per i ragazzi di mister Salotti è stata un’ottima prestazione, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico, al cospetto di un Pontecosi che ha dimostrato tutto il suo valore nonostante la sconfitta.
Nel Barga ottima la prestazione di tutto il collettivo, ma è da spendere un complimento per il giovane portiere Mattia Berlingacci, classe 2003 che ha sfoderato una prestazione maiuscola con almeno tre parate di alto livello. Bravi anche tutti gli altri; è piaciuta molto l’organizzazione di gioco e soprattutto lo spirito di gruppo battagliero, tutti per uno, uno per tutti che ha fatto la differenza.
Il Pontecosi dalla sua ha combattuto fino al 96° dimostrando forza e attaccamento alla maglia, trascinato dal suo giovane pubblico, ma il Barga di oggi ha meritato i tre punti.
La cronaca dice che nel primo tempo c’è stato abbastanza equilibrio, il Barga ha costruito ma non è riuscito a graffiare molto; gli ospiti cercavano di ripartire in contropiede ma non sono mai riusciti a mettere in seria difficoltà il numero uno di casa.
La ripresa è più vivace e si apre con la rete dei locali realizzata da Lorenzo Martini Adami bravo in area di rigore ad arrivare per primo e mettere alle spalle del numero uno ospite. Sulle ali dell’entusiasmo poco più tardi i padroni di casa trovano il raddoppio con il neo entrato Franchi che in classica azione di contropiede dimostra tutta la sua qualità e il cinismo realizzando il 2-0 e prendendosi gli applausi del pubblico. Gli ospiti non ci stanno, e dopo almeno un paio di parate davvero eccezionali di Berlingacci, in mischia trovano la zampata che riapre il match sul 2-1. Sei minuti di recupero per i barghigiani sembrano non finire mai e ancora una grande parata di Berlingacci chiude il match sul definitivo 2-1.
Ora ci sarà da dare continuità sabato prossimo nella trasferta lucchese contro il Lucca Ovest.
BARGA 2 PONTECOSI 1
BARGA:BERLINGACCI,LENA,LEDDA(FIORENTINI T.),BACCI,TEANI,DISPERATI,BATHIJAR(FIORENTINI N.),MARTINI ADAMI (VITRANI),NI(FRANCHI),MARCHI FILIPPO ( NARDINI ),TURINI
A DISPOSIZIONE:HACHA,GRAZIANI,MARCHI MATTEO
PONTECOSI:MARTINI ADAMI,PEDRESCHI,MASSEI,CASTELLI,BERTONCINI,MARIGLIANI D.,LUNARDI,MARIGLIANI L.,FREDIANI,BONINI,RICCIARELLI
A DISPOSIZIONE:FARIOLI,BECHELLI,ANGELINI,BACCI,TORTELLI,BRUNI,MARCHETTI, SERANI,BERTUCCI
ARBITRO: SIG. BERTINI di Lucca
RETI: 60° MARTINI ADAMI – 85° FRANCHI – 93° FREDIANI
Lascia un commento