La seconda prova del Campionato Regionale Ritmica di Specialità Gold svoltasi alla palestra Picchi di Rosignano Solvay ha visto primeggiare Sonia Galli della Ritmica Girasole che ha conquistato anche il titolo regionale 2024 nella categoria Junior 2.
Perfetto esercizio al cerchio, sulle note di “Ghostbusters”, dove ha ottenuto il punteggio di 25,350, che la colloca nell’elite nazionale. La gara era decisiva per il passaggio alla fase successiva e la Galli si è qualificata sia al cerchio che alle clavette. A fine mese tenterà la scalata alle finali nazionali in tutti e due gli attrezzi, nella prova Interregionale di Borgo a Mozzano.
Soddisfazione in casa Girasole anche per i risultati ottenuti nel Campionato Regionale Individuale Gold Allieve (somma esercizi) svoltosi a Campi Bisenzio. Hanno ottenuto il pass: Gaia Nigido nelle Allieve 4, classificatasi quarta in campo regionale, Ylenia Caretti nelle Allieve 3 quinta, Mya Castiglione e Margherita De Iturbe nelle Allieve 1, rispettivamente quinta e dodicesima. Queste ginnaste si sono qualificate per la fase Interregionale che si svolgerà questo fine settimana ad Alba Adriatica e selezionerà le finaliste per i prossimi campionati italiani. Prova difficile poichè il livello si alzerà ma certamente le Allieve della Ritmica Girasole saranno ancora protagoniste. Soddisfatte le tecniche Conforti e Martinelli per queste sei atlete qualificate ma anche per l’esordio in Categoria Gold di Cecilia Porcella, Luiza Gjergji e Viktoria Bazhenova, che si sono ben comportate pur mancando, per pochi millesimi, la qualificazione.
Tag: cerchio e clavette, ritmica girasole, sonia galli, NoiTV
Lascia un commento