Sconfitta esterna per il Volley Barga in Serie D, in attesa di frutti migliori

-

Serie D
Volley Pantera Lucca-Volley Barga 3-0
25-18 | 25-17 | 25-13

Prima trasferta per la nostra Serie D che per l’occasione si trova ad affrontare la squadra della Pantera in quel di Lucca.

Pubblico contingentato in questa palestra, quindi poche persone a tifare, assetto emergenziale per la nostra squadra a cui Coach Nobili è dovuta ricorrere dopo vari infortuni delle sue ragazze presentatisi in settimana, e una squadra, a detta di molti, fra le più forti, da dover affrontare.

Tutti presupposti per un incontro breve e deludente.

Ed invece, nonostante il risultato, le nostre ragazze hanno migliorato il gioco rispetto alla settimana scorsa, la prestazione è stata più attenta e veloce e l’approccio mentale è apparso più lucido.

Buoni scambi, giocate precise, attacchi mirati sono riusciti, in alcuni momenti, a mettere in difficoltà le avversarie, soprattutto nelle situazioni in cui siamo riuscite a tenere il ritmo della squadra di casa recuperando terreno sulla fine del primo set, rosicchiando punti nel secondo e mantenendo il punteggio in parità fino al sesto punto del terzo, salvo poi perdere lucidità alla reazione aggressiva di un avversario messo in difficoltà che ha reagito con una forza e una velocità a cui ancora noi ci dobbiamo abituare.

Viene da pensare che se coach Nobili avesse avuto a disposizione la formazione migliore e avesse potuto effettuare cambi in totale serenità questa partita avrebbe preso un andamento diverso.

Quindi speriamo in un recupero veloce per le nostre Casillo e Donati e intanto continuiamo a lavorare bene in palestra come abbiamo fatto questa settimana in vista del prossimo incontro che, speriamo, possa dare frutti migliori.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.