Raduno toscano degli Alpini di Massa; appuntamento ora a Barga nel 2025

-

MASSA – Si è svolto ieri a Massa il secondo Raduno Intersezionale degli Alpini della Toscana, organizzato dalla Sezione Alpi Apuane di Massa Carrara.

E’ stata una giornata importante anche per gli alpini del gruppo di Barga, rappresentati da una bella delegazione condotta dal capogruppo Andrea Bertolin. Con loro anche l’Amministrazione Comunale di Barga, con la Sindaca Caterina Campani. Erano tutti presenti per la cerimonia del  passaggio “della stecca” dalla Sezione Alpini di Massa Carrara a quella di Pisa, Lucca e Livorno. La stecca alla fine entrerà in possesso proprio del Gruppo di Barga che avrà il compito di organizzare il prossimo raduno intersezionale.

Barga insomma sarà la prossima protagonista, tra un anno, del raduno degli alpini della Toscana con le penne nere che torneranno a sfilare nella cittadina come avvenuto anche in passato. In una cittadina dove la presenza degli Alpini è sempre stata un orgoglio per tutta la comunità, anche per le iniziative, a sostegno anche della popolazione e del suo patrimonio, portate avanti negli anni dal Gruppo.

Dunque passaggio della stecca avvenuto e adesso appuntamento a Barga al prossimo raduno.

 

(ringraziamo per le foto Francesco Migliorati)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.