Serie D
Volley Barga-Libertas System Volley 3-2
26-28 | 22-25 | 26-24 | 25-18 | 15-13
Primi punti guadagnati con carattere e grinta per il Volley Barga in Serie D contro il System Volley di Santa Maria a Colle. Quella grinta e determinazione che ci eravamo abituati a vedere in campo lo scorso anno e che ancora non avevamo ritrovato in questo avvio di campionato.
Più ancora della vittoria serviva ritrovare il gioco, la tenacia di non mollare mai e quel feeling che trasforma sei atlete in campo in una “squadra”. È stato proprio questo ritrovarsi che ha consentito alla nostra formazione, ancora una volta rivisitata anche nei ruoli, di rimontare dallo 0-2.
Dopo un primo set perso a 26 nonostante due set point, un secondo che ci ha visto avanti fino al 17 pari per poi smarrirsi sul finale, è nel terzo parziale, sotto 5-15, che inizia la fantastica rimonta. Il pubblico non aspettava altro: rivedere gli occhi di fuoco delle nostre ragazze che punto dopo punto hanno ritrovato la fiducia nei loro mezzi e la consapevolezza di poter creare azioni pulite e giocate vincenti, anche grazie al riassetto della formazione che ha consentito di ritrovare armonia e fluidità nelle posizioni.
Il quarto set è infatti ancora a nostro appannaggio con il punteggio di 25-18 e siamo due pari, nel delirio totale di un palazzetto incontenibile.
Nel tie break partiamo bene e ci portiamo avanti di 5 lunghezze per poi farci raggiungere sul finale dell’incontro e chiudere finalmente 15-13.
Una bella partita al cardiopalma che ci fa muovere i primi passi in questo lungo campionato.
Appuntamento ancora in casa la prossima settimana, sabato 2 novembre alle 21 . Vi aspettiamo numerosi a tifare le nostre ragazze.
Tag: Voley Barga, System Volley Santa Maria a Colle, campionato, serie d
Lascia un commento