Nuovo look per il Conad di Fornaci; spazi rinnovati, attenzione ai prodotti locali e servizi innovativi

-

FORNACI – Stamani alle 8 ha riaperto al pubblico il supermercato Conad di Fornaci  in Via Risorgimento a seguito di una breve ristrutturazione che ha coinvolto sia gli spazi interni, che I’assortimento dei prodotti. Il supermercato presenta adesso un ambiente più moderno e accogliente, attrezzature all’avanguardia e un‘offerta rivista, ancor più orientata alla valorizzazione dei prodotti locali.

Colpisce molto anche la particolare organizzazione degli spazi che offre una immagine molto più ariosa di tutti gli ambienti, dando l’idea di trovarsi in spazi più ampi rispetto al passato. In realtà, qualche metro in più di spazio il supermercato lo ha guadagnato davvero, nella sezione che ora ospita i prodotti per igiene e bellezza.

Da notare tra le novità anche il nuovo ingresso, adesso differenziato rispetto all’uscita.

Il nuovo punto vendita è stato sicuramente  riorganizzato per offrire un’esperienza di acquisto più funzionale: tra le novità, spicca il reparto ortofrutta, completamente modernizzato con banchi frigo a risparmio energetico, lavagnette elettroniche e nuove attrezzature espositive, garantendo così un assortimento ampliato di prodotti freschi e stagionali; dando peraltro particolare risalto a frutta e verdura a chilometro zero. Inoltre, l’area dedicata alla cantina vini è stata ulteriormente arricchita con una selezione di etichette locali, valorizzando il meglio della tradizione vinicola toscana.

La ristrutturazione ha toccato anche l’area dedicata al prodotti tipici, permettendo di ampliare l’offerta di quelli che sono definiti “I Nostri Ori” e dei prodotti tipici del territorio, tra cui risaltano farine di mais, pasta, sottoli, formaggi e salumi della Garfagnana, insieme a conserve e miele. Un ampio spazio è stato inoltre riservato anche ai prodotti biologici, senza glutine, senza lattosio, proteici e vegani, ma anche a referenze di erboristeria e integratori.

A conferma dell’impegno di Conad verso la sostenibilità ambientale, all’interno del supermercato sono stati introdotti ulteriori interventi per ridurre l’impatto ambientale, con l’installazione di impianti a basso consumo energetico e dell’illuminazione a LED in tutto il punto vendita, oltre all’utilizzo delle etichette elettroniche, che garantiscono efficienza nella gestione e riducono lo spreco della carta.

“Siamo fieri di questa ristrutturazione, che ci ha visto lavorare duro per poter riaprire il Conad di Via Risorgimento nel minor tempo possibile e accogliere i nostri affezionati clienti in un supermercato rinnovato e attento alla sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di offrire un negozio che sia sempre più un punto di riferimento per i cittadini della Garfagnana e che soddisfi al meglio le loro esigenze. — hanno dichiarato  Alessio Coli e Simonetta Biagioni, Soci di Conad Nord Ovest – Il nostro impegno ed i nostri sforzi sono da sempre dedicati alla comunità della Valle del Serchio di cui facciamo parte, cercando costantemente di fare del nostro meglio per valorizzare il nostro territorio, i suoi prodotti e l’insegna Conad, accogliendo i clienti con il sorriso, la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono.”

Nel supermercato, inoltre, prosegue l’impegno sociale portando avanti la collaborazione con la Misericordia del Barghigiano per il recupero delle eccedenze alimentari e sostenendo l’iniziativa delle “Panchine Rosse” per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, con peraltro una panchina installata dal 2021 nell’area del supermercato.

All’inaugurazione del rinnovato supermercato Conad stamani anche la presenza della prima cittadina di Barga Caterina Campani oltre che del presidente del Cipaf Centro Commerciale Naturale, Giuseppe Santi. Erano anche presenti i titolari i Ada Tamagnini e Vincenzo Fonti ed i dipendenti del “vicino di casa”, ovvero di Upim che si trova al piano inferiore dell’edificio. Tra le autorità era presente anche il consigliere provinciale Pietro Onesti.

Con una superficie di vendita di 920mq, il Conad di Via Risorgimento dispone di 5 casse tradizionali, impiega 26 addetti ed è dotato di un parcheggio gratuito con 80 posti auto. Tra i servizi offerti, risaltano quello di spesa online, nella modalità “Ordina&Ritira”, il wi-fi gratuito, I ‘accettazione di buoni per celiaci, il pagamento dei bollettini e le ricariche telefoniche.

Il punto vendita e aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8,30 alle 13.  In occasione della riapertura, i clienti potranno beneficiare di buoni spesa e di altre promozioni esclusive pensate per festeggiare questo importante traguardo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.