Mi Af-fido. Una serata a Barga per conoscere le esperienze di affido familiare

-

BARGA – Una serata per sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche e le esperienze di affido familiare, vicinanza solidale e solidarietà sociale, con lo scopo di promuovere la cultura dell’accoglienza per bambini e ragazzi in condizioni di fragilità.
Sbarcano anche a Barga gli incontri dal titolo “Mi Af-fido”, iniziativa nata dalla collaborazione tra l’azienda Asl Toscana Nord-Ovest e i comuni della Valle del Serchio.

Alle 21 del prossimo 30 ottobre, presso l’Oratorio del Sacro Cuore di Barga, i Servizi Sociali della Asl Toscana Nord Ovest in collaborazione con il comune di Barga, ed il particolare interessamento dell’assessora alla sanità Maresa Andreotti, una serata formativa dedicata appunto alle varie forme di affido familiare, con la possibilità di conoscere direttamente dai protagonisti, le esperienze di una coppia affidataria.

L’obbiettivo? gettare insieme un semino per costruire una comunità più accogliente.

Nell’incontro si potranno approfondire tra gli altri temi le modalità di assistenza e accoglienza di bambini e ragazzi in condizioni di fragilità, nella speranza di poter contare sull’aiuto e la disponibilità di nuove persone che vogliano impegnarsi e collaborare con i servizi.

Quella di Barga è una delle serate  che, fino a dicembre, verranno organizzate sul territorio della Valle del Serchio – a cadenza settimanale – per costruire sul una rete di solidarietà tra le famiglie e tra queste ultime e i servizi, affinché tutti possano avere il necessario sostegno.

L’incontro sarà tenuto dalla promotrice dell’evento dott.ssa Elisabetta Scaletti, U.F. Socio-Assistenziale Coordinamento Neuro-Psichiatria e Consultorio Valle del Serchio, assieme alle due assistenti sociali dottoresse Giulia Gaddi ed Elisa Pieroni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.