L’Under 14 del Volley Barga parte col piede giusto e supera di slancio la Nottolini

-

Under 14
Volley Barga-Nottolini Volley 3-1
25-13 | 19-25 | 25-11 | 25-20

GHIVIZZANO – Fischio di inizio domenica 20 ottobre per la stagione 2024/2025 del Campionato FIPAV C.T. Appennino Toscano, con la sezione Under14 del Volley Barga Coppo Team impegnata contro la Nottolini Volley nella palestra di casa di Ghivizzano.

Una giornata luminosa ed una palestra letteralmente gremita han fatto da perfetta cornice ad un inizio stagione davvero carico di aspettative.

Non ci hanno messo molto le nostre giovani atlete a dimostrare la propria grinta, schiacciando le avversarie subito al primo set, con un’azione concentrata e convinta che le ha portate a chiudere 25-13.

Al secondo set da subito è arrivato un black out. Si è perso il focus e ci siamo lasciate andare, concedendo alle “colleghe” della Nottolini lo spazio giusto per sovrastarci, punto dopo punto, fino al 19-25.

A rimetterci la testa a posto ci ha pensato il coach Politi, restituendoci la lucidità necessaria per riprenderci quello che ci spettava. E nel terzo set i risultati sono arrivati subito: le biancoazzurre si sono risvegliate dal torpore, hanno ritrovato la grinta e la precisione di gioco del primo set e, con una serie di ace, attacchi senza paura e belle ricezioni sono arrivate facilmente al 25-11.

Al quarto set la Nottolini alza la testa e subiamo un bel distacco a loro favore. La grinta però è dalla nostra parte e non molliamo di un centimetro, fino a quando non riusciamo a recuperare le avversarie per poi batterle 25-20. L’incontro è nostro.

Un campionato, quello Fipav Appennino Toscano, iniziato con il piede giusto per l’Under 14 del Volley Barga Coppo Team, che ha dimostrato quanto le nostre ragazze siano maturate a livello tecnico-sportivo.

Le premesse per un’imperdibile stagione ci sono tutte.

Appuntamento dunque per domenica 27 ottobre al Palasport di Porcari, alle ore 16.30, per vederci impegnate contro l’Isotta Bevande Volley.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.