Under 18
Volley Barga-Oasilido Infinity Volley 1-3
13-25 | 20-25 | 25-22 | 15-25
Un 3-1 d’esordio, in questa stagione 2024/2025 della nostra Under 18, che lascia l’amaro in bocca per le troppe occasioni sprecate o perse nei momenti decisivi di ogni set disputato, a parte quello vinto.
Una squadra, la nostra, che nonostante le potenzialità e le caratteristiche di ogni singola a sua disposizione, mai riesce pienamente ad esprimere i propri valori in campo, se non in modo discontinuo.
Come quando, dopo due set giocati in modo da risultare sparring partner della squadra avversaria, usciamo vincenti dal terzo tempo, con una conduzione del gioco ammirabile e del tutto autorevole. Facendo vedere e capire, che il tasso tecnico e tattico delle nostre atlete non ha niente da invidiare ad alcuna altra formazione del nostro girone.
Ma il passo, dal sapere chi siamo al prenderne la giusta e mirata consapevolezza, richiede attenzione, prosecuzione e determinazione, nella retta direzione. E così non più piene padrone del proprio destino, nel 4° e ultimo periodo le nostre ragazze, dall’essere state protagoniste di un precedente set da fiaba, come per incanto smarriscono le loro convinzioni e questo le porta all’inevitabile perdita del parziale e dell’intera partita, quasi a mo’ di scarpetta di cristallo.
La continuità nel gioco, l’aggressivita’sulla palla, “lo stare sulle punte”, come dicono gli esperti del settore (e io non lo sono) è ciò che forse ancora tarda ad arrivare a questa squadra. “Tutto il resto c’è“, come direbbe un noto Guido della TV sportiva.
In attesa di ciò, vi porgo come saluto un “per aspera ad astra” a tutti.
Lascia un commento