BOGO A MOZZANO – Spazio ai più piccoli nel ricco cartellone di eventi che riempirà il centro storico di Borgo a Mozzano in occasione di Halloween. La festa a ingresso gratuito più grande d’Italia, che quest’anno compie 30 anni, è organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano e curata dall’associazione BEA – Borgo Espressione Artistica.
A partire dalle 15, il centro del Borgo di Mezzo si trasforma nel regno di piccole streghe e spaventosi vampiri: inizia Halloween Kids Party. Bambine e bambini potranno costruire la loro maschera: zombie, Cleopatra, zucca o alieno, spazio alla fantasia con il laboratorio creativo in via Umberto, 62. Sempre in via Umberto, al civico 5, ci saranno i mostriciattoli di Beetlejuice ad aspettare i piccoli spaventatori con giochi, travestimenti e un laboratorio creativo con materiali di riciclo.
La biblioteca comunale F.lli Pellegrini sarà teatro di tante diverse occasioni di divertimento: qui, infatti, i bambini potranno partecipare alla caccia al tesoro “Alla ricerca di Lucida”. Il fantasma di Lucida Mansi infesta l’edificio e dovrà essere liberata per salvarsi da Lucifero!
Sempre in biblioteca si sono dati appuntamenti tanti fantasmi: un circolo vero e proprio allestito per spaventare tutti, grandi e piccoli.
Infine, dalle 15 e fino alla chiusura dei negozi, i bambini potranno diventare “Cacciatore di Halloween”: una volta recuperata la mappa del Borgo dai mostri in via Umberto 28, si passerà di negozio in negozi per ricevere un premio o uno scherzo.
L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti. Tutte le info utili sulle pagine social Halloween Borgo a Mozzano e Comune di Borgo a Mozzano.
Lascia un commento