Film Pascoli, riprese avanti tutta

-

BARGA – Vanno avanti a Barga le riprese del fim “Zvanì” su Giovanni Pascoli. Il film, diretto da Giuseppe Piccioni, su sceneggiatura di Sandro Petraglia e prodotto da MeMo Films, in collaborazione con Rai Fiction vedrà la troupe impegnata almeno fino al 23 ottobre prossimo nelle riprese barghigiane e castelvecchiesi.

Attualmente la troupe sta girando a Palazzo Stefani e Palazzo Cordati, mentre tra qualche giorno, esattamente dal 17 al 23, le riprese saranno ambientate a Casa Pascoli, nella dimora del poeta.

Ancora non è deciso quando il film verrà presentato al cinema e poi in televisione, ma potrebbe avvenire negli ultimi mesi del 2025.

Intanto questo pomeriggio la sindaca del comune di Barga Caterina Campani ha ricevuto in comune Francesco Melzi della MeMoFilms ed ha rinnovato la piena soddisfazione per questo film destinato a promuovere i luoghi pascoliani ed a far conoscere quel Pascoli “narratore dell’avvenire”, più contemporaneo e diverso certo da quello immaginato sui libri di scuola.

Nei prossimi giorni, oltre ai principali protagonisti, il Pascoli Federico cesari e la Mariù Benedetta Porcaroli, potrebbero arrivare anche altri interpreti come Riccardo Scamarcio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.