Esordio difficile in Serie D per il Volley Barga, ma c’è tempo e voglia per riscattarsi

-

Serie D
Volley Barga-Puntosport 0-3
18-25 | 19-25 | 15-25

Una settimana fa durante la presentazione delle squadre abbiamo rinfrescato la memoria sulla entusiasmante passata stagione che ci ha regalato la tanto agognata promozione, e finalmente il giorno del via al campionato è arrivato.

Il pubblico è veramente quello delle grandi occasioni, occhi puntati sulle nostre bimbe che entrano in campo con il passo incerto delle nuove arrivate che nella testa, visti gli sguardi, sembra risuonare come “ultime arrivate”.

Da una parte la difficoltà dell’esordio con la paura forse di deludere le aspettative di chi ha visto macinare tante vittorie e la certezza di incontrare squadre di spessore diverso e con maggiore esperienza in questa categoria, dall’altra la curiosità di affrontare una nuova avventura e l’eccitazione per questo ritorno sul campo.

Emozioni contrastanti che giocano un ruolo fondamentale in questo incontro in cui, come vedremo, le prime prendono il sopravvento sulle seconde.

Fischio d’inizio. Pronti, via!

Le nostre vanno subito sotto 0-5 e questo sarà il leitmotiv di tutto l’incontro che non ci vede mai entrare in partita subendo passivamente il gioco veloce delle ragazze di Poggio a Caiano.

In tre set, scivolati via velocemente, c’è stato solo qualche sprazzo del bel gioco organizzato a cui le nostre ci hanno abituato ed è in questi momenti che riescono a rosicchiare punti e ridurre le distanze, salvo poi ricadere nel limbo.

La testa ha giocato un brutto scherzo, quasi a far credere loro di non meritare di essere qui. Mai inganno fu più grande! Le nostre ” bimbe” qui ci sono per merito loro! Niente gli è stato regalato e tutto questo è frutto del loro sudore, della loro caparbietà e della loro preparazione, quindi cancellate dalla mente i pensieri negativi, volgete lo sguardo al prossimo incontro e lavorate sodo, come sapete fare, per ottenere ciò che meritate!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.