Disturbi specifici dell’apprendimento. Un open day per presentare il nuovo servizio di tutoraggio

-

FORNACI – Open Day, sabato 19 ottobre, al Centro Clinico Multidisciplinare Igea di Fornaci che presenta il nuovo servizio di tutoraggio DSA. Lo Studio, coordinato dalla dietista Erica Baroncelli, è composto da un’equipe di professionisti specializzati nell’educazione, nella prevenzione e nel trattamento di problematiche legate al corpo e alla mente in tutte le fasce d’età; attraverso percorsi su misura, individuali e di gruppo, finalizzati a risolvere le problematiche psicologiche e cliniche della persona.

Il nuovo servizio si occuperà di doposcuola specialistico per tutti i bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento ovvero dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia. Le tre specialiste ad avviare questo progetto saranno: la logopedista Arianna Biagioni, la terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Irene Puca e la Tutor DSA Chiara Lammari; sabato saranno proprio loro a spiegare, a coloro che interverranno, le modalità e i costi del servizio. I bambini e i ragazzi potranno così essere assistiti nei compiti (sviluppando un metodo di studio personalizzato), sostenuti nella motivazione, dotati di strumenti compensativi e dispensativi, seguiti nei rapporti con la scuola. A disposizione anche supervisioni sulla parte grafico-motoria.

L’appuntamento è quindi sabato, in Via della Repubblica 275 a Fornaci, dalle ore 15 alle 19 con colloqui gratuiti. Per info: centroigeainfo@gmail.com; contatto telefonico:3475065511.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.