FORNACI – Bella partita al Luigi Orlando, dove Fornaci e Chiesina Uzzanese hanno onorato ieri il calcio dando vita a un incontro ben giocato da entrambe, entusiasmando il pubblico presente sugli spalti.
Alla fine ha prevalso meritatamente il Fornaci di Passini per 4 a 2 con un Maicol Castelli in gran spolvero, autore di una stupenda tripletta. Prima frazione di gioco equilibrata con i pistoiesi che al 15° usufruiscono di un penalty che Sartini neutralizza però con un intervento strepitoso. Al 25° il Fornaci si vede annullare un gol per presunto fuorigioco ma al 32° passa in vantaggio con un calcio di punizione di Castelli che si insacca all’incrocio dei pali. Gli ospiti trovano il pari al 40° con un’autorete di Franchi e il vantaggio proprio nel recupero con un perentorio e preciso colpo di testa di Domini con la difesa fornacina non esente da colpe.
Nella ripresa i padroni di casa iniziano con il piglio giusto e trovano già al 1° il pari con Castelli che di testa insacca per il 2 a 2. Fornaci che capisce la difficoltà del momento del Chiesina frastornato dalla partenza decisa dei rossoblù che al 15° si portano meritatamente in vantaggio con un eurogol di Cecchini che dai 25 metri trova l’angolo alto della porta di Niccolai che nulla può. Gli amaranto ospiti, alleggeriscono la pressione fornacina con ordine ma senza creare grosse occasioni e con tiri velleitari che non impensieriscono il bravo Sartini. Anche i cambi dalla panchina aiutano a mantenere il controllo del gioco del Fornaci che pure sul piano fisico non concede ripartenze importanti agli avversari. Alla mezzora il rigore trasformato ancora da Castelli, chiude definitivamente le speranze per il Chiesina che sul finale, sbilanciato in avanti, ha rischiato di subire un punteggio più severo.
Dopo sei giornate di campionato è arrivata la prima vittoria per i ragazzi fornacini che fin qui non avevano raccolto per quanto dimostrato in campo. Domenica prossima altro test probante a Borgo a Buggiano.
Lascia un commento