Calcio seconda categoria: Fornaci sprecone, Castiglione lo punisce (1-2)

-

FORNACI – E’ stato un Fornaci che voleva riscattarsi da due trasferte negative soltanto sotto il profilo del risultato, ma anche in questa circostanza, pur giocando un ottimo calcio, non ha raccolto per quanto espresso in campo.

Infatti partono forte i fornacini, manovrieri e pronti a infierire ma alla prima conclusione verso la porta, complice anche un gran numero di giocatori in area, Bachini con un rasoterra porta in vantaggio i garfagnini. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa che solo otto minuti dopo raggiungono il pari con Andreini. I rossoblù continuano a macinare gioco e creare occasioni che per troppa precipitazione o bravura del numero 1 ospite Micchi, non si concretizzano in gol; come al 16° con Rubicondo, al 36° con Andreini o con Giusti al 40° e soprattutto allo scadere del primo tempo con Castelli, sul quale è bravo a respingere Micchi. Di contro un Castiglione volenteroso e caparbio, che non molla ma che sembra subire troppo la verve del Fornaci.

La seconda frazione di gioco si apre con il rigore calciato in maniera grottesca dall’attaccante del Fornaci Curumi, vanificando il possibile vantaggio per i suoi. L’ Atletico Castiglione agisce di contropiede, ma fino al 30° è il Fornaci a rendersi più pericoloso, anche se Micchi si fa trovare sempre ben piazzato sulle conclusioni di Curumi.

Al 28° il gol partita di Matteucci, bravo ad approfittare di un’ incertezza difensiva fornacina. I restanti minuti vedono un Fornaci generoso proteso in attacco ma anche un’attenta difesa Castiglionese con un Micchi protagonista a salvare più volte un risultato che non rispecchia fedelmente l’andamento dell’ incontro ma che  premia la caparbietà e lagrinta profusa dagli undici di Giacomo Nincheri.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.