Con l’avvio della demolizione, con la ruspa azionata per l’occasione dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, entrano nel vivo gli interventi per la realizzazione a Barga, all’interno dell’Ospedale San Francesco, di un nuovo ospedale di cure intermedie da 20 posti letto. Un intervento da 5 milioni di euro che prevede la totale demolizione della ex palazzina B e la sua ricostruzione.
I lavori a grezzo del nuovo stabile saranno terminati entro la fine del 2025. Ad eseguire adesso la demolizione l’azienda Lunardi Movimento Terra.
A Barga per l’avvio dei lavori Giani era accompagnato tra gli altri dalla direttrice dell’ASL Toscana Nord Ovest Letizia Casani e dalla sindaca di Barga Caterina Campani.
Un intervento che è una risposta concreta alla crescente domanda di posti letto per l’assistenza di pazienti che hanno ancora necessità di assistenza infermieristica H24
La direttrice Casani ha anche evidenziato lo sforzo che ogni anno supporterà il sistema regionale per i costi di gestione della struttura: che avrà bisogno anche di nuove assunzioni.
Tag: NoiTV
Lascia un commento