PEGNANA – All’interno del percorso formativo promosso dal Centro di Mobilitazione Toscano del Corpo Militare Volontario della croce Rossa Italiana, il 26 e 27 ottobre si terrà nel comune di Barga, in loc. Pegnana, in territorio montano, un corso di aggiornamento tecnico – professionale dedicato al personale militare CRI ed al Corpo delle Infermiere Volontarie CRI
Si tratta di una esercitazione che prevede in particolare alcune attività di addestramento sull’applicazione del Diritto Internazionale Umanitario e sulle tecniche sanitarie. E’ prevista anche una parte pratica e teorica sul materiale campale: montaggio attendamenti, presa visione di materiali e mezzi; comunicazioni radio ed esercitazioni di primo soccorso.
I partecipanti soggiorneranno nelle tende allestite per l’occasione ed utilizzeranno per le attività ricreative e addestrative anche la capiente e funzionale struttura messa gentilmente a disposizione dal locale comitato paesano di Pegnana. Per la parte logistica dell’esercitazione sarà coinvolto il personale del N.a.a.pro. (Nucleo Arruolamenti e attività promozionali) del Corpo Militare con sede a Bagni di Lucca.
Per ulteriori informazioni: centromiles.toscana@cm.cri.it
Lascia un commento