A Ghivizzano di scena L’Uomo, la bestia e la virtù grazie alla Filodrammatica di Gioviano

-

GHIVIZZANO – Pirandello rivive a Ghivizzano grazie alla Filodrammatica di Gioviano. Domenica 13 ottobre alle ore 17, presso la Sala Teatro del Centro Parrocchiale S. Cuore, la Filodrammatica torna in scena con la commedia “L’Uomo, la bestia e la virtù”.

Dopo gli appuntamenti estivi a Barga e Gioviano, rispettivamente per le rassegne “A sipario aperto” e “Borgo e Bellezza”, la compagnia, guidata da Frediano Paoli, ripropone l’opera del maestro, tenendo così viva la straordinaria tradizione di una filodrammatica ricca di storia.

Organizzato in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Parrocchiale di Ghivizzano, l’evento porta sul palco uno degli spettacoli più apprezzati e rappresentati della produzione pirandelliana, una commedia esilarante trasposta anche per il grande schermo da Steno, in un film che vide come protagonisti Totò, Orson Welles e Viviane Romance.

Lo spettacolo, diretto dall’instancabile Frediano Paoli, vedrà in scena: Lorenzo Giannotti nei panni del signor Paolino; Margherita Paoli in quelli della signora Perella; Marco Rossi come il capitano Perella; Michele Palagi come il dottor Nino Pulejo; Matteo Paoli nei panni di Totò, il farmacista; Carlotta Mannini come Rosaria, la governante; Chiara D’Alfonso come Ninetta, la figlia di Perella; Luca Giannotti come il marinaio; Michela Angeli come Grazia, la domestica; Aurora Martinelli come Giglio; Emanuele Marcucci come Belli

Dopo Ghivizzano la Filodrammatica di Gioviano tornerà molto presto in scena a Coreglia e Borgo a Mozzano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.