Tombola 2024 da record, oltre 2000 persone presenti in piazza Umberto

-

In questa edizione istituito un premio alle eccellenze del territorio garfagnino intitolato alla indimenticabile figura del prof. Luigi Suffredini.

Grande successo per la tradizionale tombola di piazza Umberto a Castelnuovo Garfagnana, in questa edizione 2024: più di duemila cartelle sono state vendute e oltre duemila persone hanno ascoltato con il naso all’insù la voce di Sandro Lana che annunciava i numeri. Al di là dei premi alla cinquina e alla decimina, 1000 euro sono andati alla tombola vinta da Tiziano Innocenti.

Tra i privilegi che il Duca Niccolò D’este concesse a Castelnuovo nel 1430 anche il permesso per fare una grande fiera la prima domenica di settembre. Da allora Castelnuovo ha mantenuto questa tradizione, arricchendola poi dal secolo scorso del luna park e poi della tradizionale Tombola in piazza Umberto. Oggi è in prima persona la locale Proloco ad organizzare l’evento, in condivisione con l’amministrazione comunale. Quest’anno poi c’è stata anche una novità: l’istituzione di un premio alle eccellenze del territorio garfagnino intitolato alla indimenticabile figura del prof. Luigi Suffredini e promosso dalla Pro Loco che è andato agli Amici del Presepe di Pieve Fosciana, che da anni promuovono l’attività realizzando mostre ed esposizioni. A ritirare il premio è stato Maurizio Turriani. È stato premiato anche Rossano Nardini di Careggine per aver recuperato e ben tenuto uno storico castagneto nei pressi del centro storico.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.