IL CIOCCO – Gli appassionati della MTB vintage sanno riconoscere il valore di una gemma rara quando la scoprono, e così faranno anche nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre quando nella splendida tenuta del Ciocco andrà in scena una manifestazione unica nel suo genere, capace di unire il fascino della MTB pre-anni 2000 e il retrogusto delle cose di un tempo in una simbiosi perfetta che culminerà con “Il Ciocco ‘91 – The MTB Olympus”; è una manifestazione sportiva che riporta in auge le mountain bike antecedenti agli anni 2000 e rimette in sella appassionati delle due ruote grasse lungo una parte del percorso del Campionato del Mondo del ‘91, la prima rassegna iridata in Europa e seconda assoluta di sempre, che si tenne al Ciocco 33 anni fa.
Il programma dell’evento è ricco di tanti momenti di intrattenimento che si intervallano alla corsa in bici vera e propria: si comincia venerdì 11 ottobre con l’imperdibile cena di benvenuto per tutti i concorrenti in compagnia di alcuni dei Grandi Campioni della MTB anni ‘90 come Paola Pezzo e Hubert Pallhuber, Giovanna Bonazzi e Bruno Zanchi oltre all’inossidabile e ancora in attività Martino Fruet. La cena presso la rinomata “Taverna del Ciocco”, ristorante di qualità all’interno della celebre Tenuta, sarà l’occasione perfetta per incontrare e conoscere i Campioni del passato, i quali il giorno successivo pedaleranno sulle tracce del percorso toscano che regalò loro tante soddisfazioni in carriera. Sabato 12 ottobre la giornata prevede un menù molto ricco, in primis la “pedalata con i Campioni” che dalle 11.00 del mattino scalderà i muscoli dei concorrenti al “The MTB Olympus” lungo un piacevole tracciato immerso nella natura del Ciocco (10 km con 500 metri di dislivello senza particolari difficoltà altimetriche e tecniche), mentre dalle 12.30 lo staff della manifestazione si darà da fare alla brace con la grigliata prevista per pranzo. Alle 14.30 il momento più atteso: il via ufficiale de “Il Ciocco ‘91, The MTB Olympus” con la gara in sella a mezzi di costruzione pre-2000 che animerà il pomeriggio. Al termine della corsa le premiazioni e la cena di saluto con i Campioni faranno calare il sipario su una delle manifestazioni più attese nel panorama della MTB vintage.
In occasione de “Il Ciocco ‘91 – The MTB Olympus” i bikers avranno la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive all’interno della Tenuta del Ciocco, destinazione di alto livello in Toscana e di comprovata qualità riconosciuta a livello nazionale e internazionale. L’attento comitato organizzatore dell’evento propone infatti per le giornate dell’11 e del 12 ottobre degli interessanti pacchetti soggiorno + iscrizione alla gara + pasti. Per chi alloggerà nelle strutture de Il Ciocco Hotels o del Reinassance Tuscany l’iscrizione alla gara sarà gratuita e compresa nel prezzo del soggiorno. Le opzioni sono svariate e il modulo di iscrizione, comodamente scaricabile online dal sito dell’evento (www.cioccobike.it), riporta tutte le specifiche e i dettagli su info e prezzi delle vantaggiose offerte proposte.
Il prezzo dell’iscrizione a “Il Ciocco ‘91 – The MTB Olympus” è fissato alla cifra di 91 €, che diventa ‘zero’ se si decide di pernottare presso la Tenuta. Nell’iscrizione è inoltre compresa la speciale maglia celebrativa della manifestazione, un capo di pregio e non la solita T-shirt, ennesimo ricordo indelebile che lascerà il segno nel cuore di tutti gli appassionati che vi parteciperanno.
Info: www.cioccobike.it
Lascia un commento