Riprendono i corsi della Scuola Civica di Musica “Salotti”

-

BORGO A MOZZANO – Riprendono i corsi della Scuola Civica di Musica “Salotti” di Borgo a Mozzano

Riprenderanno il prossimo 16 settembre i corsi di Musica, Arte, fumetto e lingue straniere dell’Associazione Scuola Civica di Musica “Salotti” -Arte e Cultura E.T.S. di Borgo a Mozzano.

La scuola di musica offre corsi di strumento ad indirizzo classico(flauto traverso, clarinetto, sax, violino, fisarmonica, pianoforte, canto lirico e chitarra classica) e ad indirizzo moderno (canto moderno, tastiera, chitarra e basso elettrico, batteria).

Particolare attenzione è poi rivolta alla formazione dei bambinicon il corso di propedeutica musicale – Gioco Musica (dai 3 ai 6 anni) e dell’innovativo Music Moves for Piano (MMFP)Lezioni di pianoforte secondo la Music Learnig Theory di Edwin E. Gordon, sempre per bambini a partire dai 4 anni di età.

Saranno inoltre attivi i corsi collettivi di Formazione musicale di base (Teoria, ascolto, ear training), il laboratorio orchestrale, l’ensemble di chitarre e il Modern Lab (musica d’insieme pop/rock).

Come ogni anno ci sarà anche la possibilità di frequentare i PerCorsi Special pensati appositamente per l’ammissione al liceo musicale e ai corsi base e propedeutici del Conservatorio.

Tutti i corsi, aperti a persone di qualsiasi età, sono tenuti da insegnanti qualificati e diplomati nei propri strumenti.

La scuola infine, credendo nell’importanza data dall’unione e dalle possibilità espressive di ogni disciplina artistica, da diversianni promuove corsi di arte, fumetto e lingue straniere (inglese e francese).

Molte sono le attività che vedono coinvolti i giovani che frequentano la scuola alcuni dei quali nel corso di questi anni hanno brillantemente sostenuto e superato i corsi di ammissione al Liceo Musicale e ai Conservatori di Musica.

Oltre ai consueti saggi di Natale e finali i ragazzi hanno la possibilità di partecipare ad eventi del territorio quali Azalea, Festival Borgo a Mozzano e da alcuni anni alla Rassegna giovani Musicisti “La Valle che suona” organizzata in collaborazione con le Scuola Civiche di musica di Barga e Castelnuovo di Garfagnana e che offre la possibilità agli allievi di esibirsi nei teatri delle tre cittadine della Media valle e Garfagnana. Le attività della Scuola Civica di Musica “Salotti” si tengono nella sede ex ITI in Piazza dei Bersaglieri a Borgo a Mozzano.

Per ricevere ulteriori informazioni sui corsi e sulle attività dell’associazione è possibile visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it o contattare i recapiti info@scuolacivicasalotti.it o il numero 3498496612.

Scuola Civica di Musica “Salotti”
Piazza dei Bersaglieri, snc
Borgo a Mozzano (Lu)

www.scuolacivicasalotti.it

info@scuolacivicasalotti.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.