PARIGI – Paralimpiadi di Parigi 2024. Non ce l’hanno fatta ad andare a medaglia le tre italiane impegnate nel Team event di Paradressage alla Reggia di Versailles: la barghigiana Sara Morganti insieme a Carola Seperboni e Francesca Salvadè.
Hanno terminato la loro prova con un punteggio complessivo di 223.126%, piazzandosi al quarto posto dietro Stati Uniti, Olanda e Germania. Il terzo posto è mancato di un soffio con i tedeschi che hanno ottenuto 223.751%.
Per quanto riguarda la barghigiana Sara Morganti, in sella a Mariebelle, una prova più che brillante, ottima: ha concluso il suo percorso con 79,458%. Le altre due italiane hanno ottenuto il punteggio di 70.708 perla Carola Seperboni e73.000 per Francesca Salvadè.
In assoluto, è stato secondo il miglior punteggio realizzato nella gara del team Event. Davanti a lei, come punteggio individuale solo la statunitense Fiona Howard che ha totalizzato 80.000%.
Per la Morganti un punteggio dunque ottimo, una prova che ha convinto ed ha dimostrato la concentrazione e la determinazione di questa ragazza di 48 anni che ora è attesa nell’individual test di freestyle per domani. Quanto fatto oggi fa davvero ben sperare. Sara gareggerà questo 7 settembre. La sua prova è prevista per le 13,06.
Lascia un commento