Prima campanella nelle scuole barghigiane per quasi 1600 studenti

-

BARGA – Primo giorno di scuola questo lunedì 16 settembre per quasi 1600 studenti delle scuole presenti sul territorio che vanno dalle scuole dell’infanzia alle scuole medie per l’Istituto Comprensivo Pascoli, fino alle scuole dell’Istituto Secondario di Istruzione, che comprende i Liceo Pascoli (scienze umane, linguistico, economico sociale), il Liceo Classico Ariosto e l’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni nella sede di Barga, oltre all’ITT Ferrari nella sua sede di Borgo a Mozzano.

Gli studenti delle scuole dell’obbligo sono circa 650 mentre quelli iscritti alle scuole superiori sono in totale 900.

All’ISI Barga, la campanella è suonata per la prima volta per 141 studenti iscritti alle classi prime, suddivisi in 4 studenti per il Classico, 43 per il Linguistico; 23 per il Liceo Economico Sociale e 16 per il Liceo Scienze umane; 55 i nuovi ingressi all’Alberghiero. All’ITT Ferrari per 60 nuovi studenti.

Il saluto agli studenti delle scuole superiori a Barga, oltre alle parole della dirigente scolastica Iolanda Bocci, è stato accompagnato anche dalla musica della band composta da studenti e insegnanti della scuola.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.