In pensione il comandante della stazione CC di Castelnuovo

-

CASTELNUOVO – Non sono mancati momenti di commozione al saluto di commiato del Luogotenente Gulisano Sandro, da oltre 12 anni comandante della stazione carabinieri di Castelnuovo e da quasi 30 operativo nel territorio della Garfagnana, prima quale comandante per 9 anni della Stazione di Castiglione e successivamente a Camporgiano Dove ha diretto la locale Stazione per altri 8; da ieri infatti il sottufficiale ha lasciato il servizio attivo per il meritato congedo.

Figlio d’arte, la sua carriera era iniziata quarant’anni fa partendo da Gela ove il padre era il comandante della Stazione, ma prima ancora di approdare nel territorio Garfagnino il suo curriculum lo vede impegnato anche nei territori di Genova, Savona, Massa Marittima e Livorno.

A salutarlo tutti i Comandanti della Compagnia Carabinieri, nonché i colleghi con i quali in questi anni ha collaborato. Una dedizione costante e totalizzante, come ha ricordato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana Maggiore Biagio Oddo che lo ha ringraziato a nome proprio e dell’Istituzione di appartenenza per il lungo e dedito impegno profuso in questi anni. Presente anche il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi che ha voluto esserci in questo momento importante e non ha mancato di sottolineare la produttiva collaborazione e la dedicata disponibilità sempre alimentata e fruttuosamente attiva tra l’amministrazione comunale e il comando di Stazione retto dal comandante uscente.

Particolarmente sentito e d’impatto il discorso di saluto tenuto da Gulisano, che ha ripercorso le tappe della sua carriera, puntualizzando l’orgoglio per la funzione finora ricoperta, le soddisfazioni attinte dalla sua professione e l’empatia con la popolazione garfagnina di cui è oramai solido componente. I militari della Compagnia ed il sindaco gli hanno così porto i migliori auguri per il suo futuro e per i progetti in cantiere ai quali da oggi potrà dedicare totalmente le sue energie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.