Il Volley Barga a Pontedera in un torneo di fine estate per tornare a vivere la pallavolo

-

Un “ben ritrovati a tutti” in questa ormai trascorsa domenica, dove si sono riaperte le danze, della nuova stagione pallavolistica 2024/2025, per quanto riguarda il roster Under 18 Volley Barga Coppo Team.

E si sono riaperte in quel di Pontedera, città nota più per la Piaggio che per il Volley, facendo da cornice ad un torneo che elencava sei squadre di società provenienti da diverse zone della Toscana.

Società di una certa importanza, anche dato il valore tecnico e atletico degli elementi raccolti nelle varie batterie.

Banco di prova per tornare a saggiare il terreno di gioco, senza pretendere alcun riscatto da parte della nostra squadra, giusto il modo di sperimentare la qualità d’espressione di squadre corredate di un bagaglio tecnico di notevole qualità.

Una giornata impegnativa sotto tutti gli aspetti, per le nostre bimbe.

La sveglia mattutina, il viaggio, la giornata lunga e piena di incontri.

Esperienza che troverà il modo di incrementare le conoscenze del bagaglio sportivo e non solo, delle nostre atlete.

Fra le altre cose, c’è anche stato il modo di apprezzare la qualità dell’impianto della società organizzatrice, veramente ben tenuto e a misura d’atleta.

Al netto dei risultati di ogni singolo incontro, rendicontare sulla prestazione delle bimbe, di quest’oggi, non troverebbe alcun riscontro logico.

La preparazione è appena ripartita, l’estate è stata lunga e distraente, come è giusto che sia un’estate che si rispetti, (per chi la vive ad una certa età) e rientrare nell’ordine delle idee di un lavoro centrato non è cosa immediata e automatica.

La cosa più importante era per le bimbe esserci, stare insieme ancora una volta di più, condividendo nuove sfide ed esperienze da vivere nel segno della pallavolo 2024/2025.

Per aspera ad astra

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.