BARGA – La galleria d’arte Bernabo’ Home Gallery, in occasione di Barga Scottish Weekend inaugurerà, venerdì 6 settembre alle ore 19, nella storica sede che fu di Opera Barga in Piazza Angelio, una mostra personale dedicata al grande Maestro scozzese John Bellany,
intitolata “From Scotland to Barga travelling with John Bellany”.
L’evento è’ un tributo che la Galleria rivolgea questo Artista di fama internazionale che con le sue opere ha contribuito indelebilmente a consolidare il legame tra la Scozia e Barga.
La mostra è concepita come un viaggio, volto all’esplorazione dell’ universo artistico di un Pittore che ha trasformato agli occhi dell’osservatore piccoli borghi dimenticati, scorci marinari appartati utilizzando lo strumento a Lui più congeniale: il colore.
Un colore che Bellany trasporta sulla tela con impeto, con potenza quasi vibrante.
Bernabo’ Home Gallery, con la realizzazione di questa mostra intende ufficializzare la recente collaborazione con l’archivio Bellany, diventando la galleria di riferimento per il mercato italiano dell’Artista.
“Per la nostra Galleria e sia per me che per mio figlio Alfredo, trattare le opere di un grande Maestro come John Bellany, non può che essere considerato come un importante traguardo professionale che ci onora profondamente. – commenta Laura Piangerelli, fondatrice di Bernabo’ Home Gallery – Barga è un luogo che varia, muta, ma annulla il cambiamento, con le sue decise architetture e le dolci suggestioni dei suoi panorami. L’artista, come del resto anche me stessa, siamo stati ammaliati da tanto fascino ed anche questa mostra vuole rendere un ulteriore omaggio anche a Barga, città di pietra sospesa su una nuvola”.
Lascia un commento