E tre! La Serchio Spinning fa il tris

-

SANSEPOLCRO (AR) – Sulle sponde del fiume Tevere, a Sansepolcro, si è svolta domenica 22 Settembre la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Toscano di Spinning da riva in torrente. Quattro Società si sono contese il titolo di Campione Regionale 2024, sia come squadre che come società e 24 concorrenti hanno lottato per il titolo individuale.

La classifica finale decreta, per il terzo anno consecutivo, come società Campione Regionale Toscana la ASD Serchio Spinning, con sede a Fornaci di Barga. Seconda la ASD Arezzo Pesca (AR) e terza la ADPS Palleronese (MS).

Nella classifica a squadre, al primo posto si piazza la Squadra A della ASD Serchio Spinning, composta da Simone Marchetti, Mirko Poli, Nicola Giani e Lorenzo Pasquini. Seconda la Squadra A della società ASD Arezzo Pesca composta da Luca Cagni, Gianluca Giannini, Mirko Burzi e Jacopo Bigi. Sul terzo gradino del podio la Squadra A della ADPS Palleronese composta da Alessio Grossi, Damiano Moggia, Lorenzo Magnolia ed Edoardo Filipponi.

Il titolo individuale di Campione Regionale Toscano 2024 va a Simone Marchetti della ASD Serchio Spinning, argento per Jacopo Bigi della ASD Arezzo Pesca e bronzo per Nicola Giani della ASD Serchio Spinning.

Da sottolineare l‘impegno delle società organizzatrici e del comitato regionale FIPSAS per l’organizzazione di entrambe le prove. La sfida continuerà l’anno prossimo.

Il presidente della ASD Serchio Spinning, neo eletto Campione Regionale 2024, si complimenta con tutti i membri della società: “Per aver messo impegno e costanza in tutti gli appuntamenti della stagione e soprattutto per non aver mollato mai, anche in questa impresa del regionale torrente. Si può dire… non c’è due senza tre….”.

Sempre MarchettI  rivolge un elogio particolare ai due Atleti Alessio Giovannini e Lorenzo Pasquini che in questa stagione sono arrivati a disputare le prove di qualificazione per l’accesso al Club Azzurro, la selettiva che sceglie i membri della Nazionale per i Campionati del Mondo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.