A Borgo a Mozzano, si è svolto dal 5 all’8 settembre la nuova edizione organizzata dall’ASD Albachiara.
Organizzato dall’ASD Albachiara, la terza edizione del Trofeo in memoria di Francesco Tontini (gara F.G.I di prestigio Nazionale) si è svolto dal 5 all’8 settembre scorso al Palasport di Borgo a Mozzano, e ha dato il via alla nuova stagione della ginnastica ritmica. Per la Ritmica Girasole è stata anche l’occasione per presentare la squadra Agoniste Gold 2024/2025 e testare gli esercizi in vista dei prossimi Campionati Regionali.
Alice Martinelli e Chiara Conforti hanno portato in pedana in Specialità Gold (classifica per attrezzo), nelle Junior 2a Sonia Galli che sale sul podio ed è argento con il cerchio e settima alle clavette. Debutto nelle Allieve 1-2, della mascotte Margherita De Iturbe, otto anni, e nelle Allieve 3-4 di Luiza Gjergj e Viktoria Bazhenova. In categoria Gold (classifica somma dei tre esercizi) nelle Allieve 3, Ylenia Caretti è quinta assoluta confermandosi fra le migliori toscane, mentre Mya Castiglione, Cecilia Porcella e Gaia Nigido ottengono buoni punteggi in una gara con ginnaste provenienti da tutta Italia.
“Soddisfazione per il debutto delle otto agoniste, ma il lavoro da fare in palestra è solo agli inizi” precisa la tecnica Martinelli, che invita tutte le bimbe, dai 3 anni in su, che vogliono conoscere questa splendida disciplina, alle prove gratuite che si terranno presso le palestre della scuola media Carlo del Prete di S. Anna e della scuola elementare Collodi di San Concordio, prenotando l’orario alla segreteria della Ritmica Girasole.
Tag: ginnastica, NoiTV, ritmica
Lascia un commento