Giornata perfetta quella di domenica scorsa per la Sc Garfagnana Mtb. La società di Barga ha ospitato a Filecchio la gara di cross country valida anche per il Campionato provinciale Fci di Lucca di specialità. In programma anche la nona edizione del trofeo Garfagnana- Sagra della Polenta- Il Flamingo di mountain bike. Buona la adesione dei bikers presenti nelle gare riservate ai Giovanissimi (7/12 anni) e a tutte le categorie agonistiche e quelle amatoriali.
La giornata è stata ben gestita, e rallegrata, dalla speaker Sandra Barsanti, accompagnata dal dj, e marito, Maurizio Canelli. In casa Sc Garfagnana si festeggia anche i titoli provinciali conquistati dall’Allievo Alex Rossi e dall’Under 23 Nicholas Tilli.
Per quanto concerne i risultati ottenuti dalla società organizzatrice, nei Pg (promozione) ha gareggiato Andrea Serafini, mentre tra i Giovanissimi, la G1 (7 anni) Margherita Mori è giunta quarta; nei G3 (9 anni) decimo è Giulio Bertoncini; nei G5 (11 anni) quinta piazza per Matteo Mori, ed in campo femminile ha gareggiato anche Irene Martinelli. Nei G6 (12 anni) buona prova di Jacopo Tilli. Nelle categorie agonistiche giovanili, Cosimo Bianchini è sesto tra gli Esordienti del I anno (13 anni), con Alex Rossi terzo tra gli
Allievi del I anno (15 anni), precedendo al traguardo il compagno di squadra Matteo Robert Martinelli. Sesto è poi Saverio Rossi.
Ad assistere alle gare anche Fabio Del Medico, diciottenne ciclista pietrasantino (tesserato per il Vc Empoli) fresco vincitore del titolo mondiale Keirin in Cina. La curiosità è che Fabio, nella categoria Giovanissimi, aveva partecipato alle gare di mtb organizzate dalla Sc Garfagnana.
Alla fine una giornata esaltante e di grande soddisfazione per la Sc Garfagnana Mtb, ma anche per Lorenzo Tonini vice sindaco di Barga, per l’assessore Beatrice Balducci, e per Mauro Renzoni vice presidente del Comitato Regionale Fci Toscana.
“Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra manifestazione – afferma il tecnico Valter Gianmattei – ai nostri sponsor ed al nostro staff. Ci ha fatto molto piacere avere al nostro fianco le varie autorità e l’iridato Del Medico. Sentiamo molto la vicinanza di queste persone, perché sanno che quello che facciamo, evidenzia la nostra passione per il ciclismo”
Lascia un commento