Castelnuovo Femminile ai nastri di partenza con campionato di Eccellenza, Under 15 e Under 12

-

CASTELNUOVO – Dopo il successo del campionato di Promozione, il Castelnuovo Femminile si appresta a partecipare per la prima volta al difficile Campionato di Eccellenza. Giunta al quarto anno di vita, con risultati sempre crescenti, la squadra fondata da Flavio Stefani vedrà la conferma dell’allenatore della promozione, proprio Flavio Bechelli e uno staff tecnico di valore composto dal collaboratore Marco Pieroni, dal Responsabile Tecnico Tommaso Franchi.

Lo staff dirigenziale vede il nuovo Team Manager Marco Bernardi e i dirigenti Bruno Bertilacchi e Roberto Muzzarelli.
Le avversarie delle leonesse della Valle (la composizione della rosa spazia dalla Garfagnana alla Media Valle e alcune giocatrici della Piana) saranno le corazzate Livorno e Rinascita Doccia (entrambe retrocesse dalla Serie C), la Casolese (vincente il campionato scorso con una sola sconfitta patita al Comunale di Castelnuovo, ma già attrezzata per il doppio salto di categoria), il Prato Social Club, il Centro Storico Lebowsky (arrivato primo ex-aequo nell’Eccellenza scorsa e sconfitto nella finale dal Pietrasanta promosso in C). Il derby di questa stagione sarà con le ragazze del Marginone (vittoriose due anni orsono in Promozione e brillantemente confermate in Eccellenza) mentre la Vigor Rignano sarà una delle trasferte più lunghe, al cospetto di una società con squadre giovanili solamente al femminile e esempio di Calcio Femminile sostenibile e duraturo.

Rosa del Castelnuovo Femminile, campionato di Eccellenza Toscana 2024-2025:
portieri: Rebecca Lenzi
difensori: Alessandra Bagnaresi, Sara Villani (Capitano), Sara Bertilacchi, Marta Benedetti, Lisa Bigiarini, Giulia Ciari, Valentina Marigliani, Elena Micheli, Laura Muzzarelli, Ilaria Valdrighi.
Centrocampisti: Isabella Ciari, Margherita Moni, Matilde Motroni, Angelica Teani, Azzurra Zappelli.
Attaccanti: Rebecca Baisi (Nuova), Alessandra Bonini, Jasmine Franchi, Giada Franchi, Sara Giannasi, Rachele Pieroni, Debora Pinocci (Nuova), Valentina Pucci, Ilaria Salotti, Lisa Venezia.

Calcio giovanile

Al via della stagione, con gli allenamenti già iniziati il 21 agosto per le ragazze di Bechelli, il Castelnuovo presenterà un’altra bellissima novità: le ragazze allenate dal confermatissimo mister Michele Mazzanti (una quasi ventennale esperienza nel calcio giovanile e non in Media Valle) parteciperanno per la prima volta a un campionato Under 15 Regionale, confrontandosi con realtà blasonate e storiche del Granducato.

Confermatissime poi le bimbe Under 12 che parteciperanno al “campionato” provinciale Pulcini contro tutte squadre maschili, come nella stagione passata con successo crescente sia di numero iscrizioni e crescita sul campo, disputando partite 7 contro 7. Il nuovo istruttore delle Under 12 sarà una istituzione del calcio giovanile della zona, Quinto Cavani, già storico istruttore di Fornaci e Gallicano tra le altre.

Il responsabile Tecnico di tutte le ragazze e bambine sarà Tommaso Franchi e i sempre presenti collaboratori e collaboratrici Sara Bertilacchi, Alessandra Bagnaresi e Ivo Carrari.
Oltre agli Open Day già realizzati, Castelnuovo Femminile promuove costantemente e quotidianamente lo sviluppo del Football “in rosa”, partecipando a iniziative come il Campus nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Gallicano e incentivando ogni bambina e ragazza a provare gratuitamente e senza impegno dagli 8 anni in su… Per informazioni basta contattare la pagina Instagram o Facebook US Castelnuovo Femminile oppure il Ds Flavio Stefani al 3497579812.

Gli allenamenti si svolgono ogni lunedì allo Stadio Nardini di Castelnuovo e il mercoledì al campo sportivo di Piano di Coreglia dalle 18.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.