LUCCA – Dopo quasi 10 anni torno l’artista barghigiano Emanuele Biagioni torna ad esporre a Lucca in una mostra personale organizzata con il contributo del comune di Lucca ed inserita nel programma di Vivi Lucca. La mostra si intitola “Atmosfere urbane” e sarà inaugurata il 18 settembre prossimo alle 18, ospitata nelal chiesa di Santa Caterina in via del Crocifisso, 1.
Sarà un percorso in cui Biagioni racconterà il rapporto tra uomo e città, la tematica che affronta da qualche anno: “Ma anche i notturni – spiega lo stesso artista, dove La notte spesso rivela l’anima di persone e luoghi, racconta pensieri improvvisi ed emozioni nascoste. In queste opere anche la città ha un anima, che sa trasmetterci i rumori, ci fa percepire sulla pelle la temperatura o l’umido della pioggia, gli odori dell’asfalto bagnato e dei chioschi delle vie”
Ci sarà anche una particolare selezione di notturni dedicati a Lucca ed alcune opere che nel corso di questi mesi hanno riscontrato un ottimo successo di critica come “Il direttore d’ orchestra” dedicato a Beatrice Venezi; “Gli amanti” e “Il mistero dell’acqua”.
La mostra si concluderà il 6 ottobre. Ingresso libero. orario 10- 19.
Lascia un commento