Barga piange la scomparsa di Gianni Nuzzi

-

Stamani Barga si è svegliata con una notizia che non avremmo voluto dare. Nella notte di lunedì, all’ospedale San Luca di Lucca, si è prematuramente spento, dopo una lunga malattia, Gianni Nuzzi.

Nato a Milano nel 1974, Gianni abitava a Barga da molti anni ed era entrato a far parte a pieno titolo della nostra comunità. Apprezzato tecnico del suono, aveva all’attivo numerose collaborazioni di ambito locale e nazionale, partecipando alla riuscita di tante manifestazioni barghigiane; tra le collaborazioni ricordiamo in particolare quella con l’attore Alessandro Bertolucci, con il quale era maturata una solida amicizia. Sempre come tecnico del suono, Gianni collaborava da anni con il Barga Jazz Festival; nella grande famiglia del Jazz aveva stabilito numerose amicizie che oggi lo piangono sinceramente. Negli ultimi Gianni era anche entrato a far parte della Filarmonica G. Luporini di Barga come trombettista, attività che gli aveva dato tanta gioia e stimoli.

Ci mancheranno la sua professionalità, la sua intelligenza brillante, le sue battute sempre pronte che coglievano nel segno, col sorriso sulle labbra.

Alla sua compagna Sara e ai familiari vanno le sincere condoglianze della nostra redazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.