A proposito della cabina telefonica rossa

- 1

BARGA – Ci voleva una bella ripulita per la Red telephone Box di Largo Biondi, forse uno dei luoghi più fotografati, ovviamente dopo il Duomo, a Barga. Non c’è turista che passi da Via Marconi e Via Pascoli che non si fermi a fare un selfie o una fotografia della cabina telefonica rossa, donata tanti anni orsono a Barga, dal compianto Mauro Cecchini di Edimburgo, quale simbolo del legame esistente tra Barga ed il mondo anglosassone, in particolare poi con la Scozia.

Quella cabina negli anni è stata oggetto anche della visita incuriosita anche di visitatori illustri barghigiani, scrittori e artisti e dal 2015 è divenuta anche luogo di scambio di libri grazie ad una iniziativa che fu lanciata allora dalla Pro Loco Barga.

Il problema è che ogni tanto, più che una piccola biblioteca per lo scambio e la lettura, diventa una specie di “soffitta” dove ammassare quantità industriali di libri… hanno fatto bene pertanto l’assessora Maresa Andreotti ed il consigliere Filippo Lunardi a dargli una bella sistemata, completata anche da una pulizia generale dell’esterno e da un intervento alla illuminazione della cabina messo a punto gratuitamente dalla ditta di Claudio Gonnelli.

Ci voleva, soprattutto in vista dell’imminente avvio della Barga Scottish Weekend.

Commenti

1

  1. Pier Giuliano Cecchi


    Bravissimi .
    Veramente ci voleva la risistemazione.
    Il Giornale di Barga ha detto bene: è quello uno degli angoli più fotografati di Barga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.