BORGO A MOZZANO – Tutto pronto a Borgo a Mozzano per “S(k)in. L’acido sull’anima”, la mostra fotografica di Marino Da Costa, interamente dedicata alla violenza sulle donne, che sarà inaugurata venerdì 6 settembre, alle 18, sotto le Logge di piazza XX Settembre. La mostra è curata dall’Ufficio Sociale del Comune di Borgo a Mozzano.
“Parlare di questi temi – spiega la consigliera con delega alle politiche sociali, Letizia Dini – non è mai vano. Esistono situazioni nel mondo e vicino a noi che non possiamo ignorare o fingere che non esistano: dobbiamo parlarne, mostrare gli effetti della violenza sulle donne e combatterla con ogni mezzo a nostra disposizione”.
La mostra, a ingresso libero, resta visitabile fino al 20 ottobre.
Marino Da Costa, originario di Dezza, ha documentato attraverso un lungo e intenso reportage in India le condizioni di vita delle vittime degli attacchi con l’acido, sostenute dall’associazione ASSF – Acid Survivor Saahas Foundation di Mumbai che dal 2016 si occupa di fornire loro assistenza medica, consulenza legale e supporto psicologico.
Lascia un commento