SAN PIETRO IN CAMPO – Agosto dalle nostre parti non è agosto senza il consueto doppio appuntamento con i fine settimana della Sagra del Maiale a San Pietro in Campo.
L’evento gastronomico è organizzato dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo. Le edizioni sono 43 e le date da segnarsi in calendario sono il 17 e 18 agosto ed il 24 e 25 agosto. La festa vi attende presso gli impianti sportivi di San Pietro in Campo, all’ombra della chiesa parrocchiale.
Il menù ovviamente è in particolare per le seconde portate a base di prodotti del maiale. Tutta roba locale e genuina, con tanti piatti a base di carne di maiale nostrano grazie alla fornitura degli allevamenti del Cesare Casci che si trova a pochi chilometri dall’evento, all’Arsenale.
Di sicuro la sagra del Maiale è un appuntamento da non perdere se si apprezza la buona tavola e la buona accoglienza che il comitato paesano sa sempre regalare a tutti con i suoi volontari.
Le serate termineranno sempre con una bella festa, con il ballo all’aperto con orchestra.
Da sapere che ci sarà una speciale serata infrasettimanale. Si tratta del “Country fest” in programma la sera del 22 agosto (su prenotazione al 3407860157), festa giovane con hamburger, patatine e bibita a 12 euro e con karaoke e dj set a seguire.
Chiara Martini
13 Agosto 2024 alle 14:16
Wäw ! Grazie x averlo saputo ….
.