La morte del Professore Viglione mi ha colpito tanto. Dopo aver subito tre aborti spontanei in Scozia la mia cara mamma mi presentò il meraviglioso Professore di Barga. Con il suo aiuto è poi finalmente nata la nostra carissima e amatissima, Giuliana soprannominata ‘Cicibella’.
Il Professore senza dubbio mi ha cambiato e migliorato la vita e per questo non ci sono parole sufficienti per quantificare il mio apprezzamento. Regolarmente gli abbiamo mandato foto di Giuliana durante la sua crescita e mi hanno detto che il Professore aveva pure una sua foto, come quella di tanti altri bimbi nati con lui, nel suo ufficio.
A quel tempo, la nostra storia aveva destato l’interesse di molte persone che conoscevo ed un noto quotidiano scozzese e una rivista femminile avevano voluto raccontarla scrivendo come il Professore fosse riuscito ad aiutarmi quando nessun altro in Scozia era stato in grado. Sono contenta che in una piccola parte la sua fama sia pure arrivata in Scozia.
Di acqua sotto i ponti da quegli anni ne è passata tanta. Sono trascorsi 23 anni e Giuliana, dopo essersi laureata, ha esaudito il suo desiderio di lavorare per Versace a Milano. Ne siamo molto orgogliosi e di tutto questo dobbiamo ringraziare anche il professor Viglione.
Oggi Barga ha veramente perso una grande persona.
Invio e le mie sincere condoglianze alla famiglia Viglione.
Silvia Corrieri Waterson, Paisley (Scozia)
Lascia un commento