BARGA – Va avanti l’impegno dell’associazione barghigiana Piccole Opere pro l’india che sta portanto avanti il suo impegno di aiuto alle popolazioni dell’Andrapradesh, nella regione di Kadapa, realizzando una serie di pozzi per la raccolta di acqua potabile nei villaggi dove esistono problematiche di approvvigionamento. Il progetto è ampio e mancano ancora dieci pozzi da realizzare, ma l’operazione va avanti e l’ultimo pozzo ad essere stato realizzato è quello nel villaggio di Ambedkarnagar, dove vivono 1200 abitanti.
Come spiega il presidente dell’associazione, Riccardo Luschini: “Rimangono ancora 10 pozzi da realizzare e se fosse possibile ci piacerebbe realizzarli tutti entro il compimento dell’anno 2025. Vi ricordo, e spero in qualche persona che ci possa aiutare, che tra i nostri obiettivi c’è anche l’acquisto del terreno per incominciare a realizzare il progetto iniziale, ovvero costruire una struttura di accoglienza e cura per le popolazioni del distretto di Kadapa.
Abbiamo visto le difficoltà che devono affrontare nella vita di tutti i giorni e per la salute, tante persone. Tutti insieme, tutti uniti, per gli obbiettivi che l’associazione vuole realizzare, con l’aiuto di Dio, contiamo di farcela.”
Luschini fa sapere che a breve verrà reso noto anche il bilancio consuntivo e preventivo dell’associazione e si procederà con il rinnovo del consiglio.
Lascia un commento