La Fischiarona vince il Palio di Filecchio edizione 2024

-

FILECCHIO – Si è  tenuta, in una bella serata, sabato scorso, la nuova edizione del Palio di Filecchio, manifestazione già svoltasi in due edizioni nel 2015 e 2016 e ripresa dallo scorso anno.

Il tutto organizzato da alcuni giovani del paese e con soprattutto l’impegno di Diego Mignoni.

Nella serata del 24 agosto tre contrade filecchiesi, costituite da Pedona, la Fischiarona e Castellaccio si sono confrontate in una piacevole serata che ha divertito i molti presenti e che si è aperta con la cena che ha visto la presenza di tanti commensali, preparata per l’occasione dai Polentari di Filecchio.

Poi la parola è passata al palio, che ha visto cimentarsi le tre contrade nella rappresentazione e lo sviluppo del tema di quest’anno ovvero “La mente e i suoi inganni “. Davvero bella e colorata la partecipazione dei tre rioni in gara che hanno schierato una “truppa” di quasi 100 figuranti per contrada.

Per la cronaca e per la storia ha vinto La Fischiarona con il tema “Essamente”. Si è aggiudicata il palio dal titolo “Ingannamente”

Le altre due contrade avevano invece proposto il tema: Castellaccio con “Bartolomeo”, Pedona con “Fili dell’inganno illusioni della mente”.

Prossimo appuntamento con il palio sarà nel 2026

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.