BARGA – E’ in pieno svolgimento la Sagra del Fish and chips (pesce e patate) 2024, promossa dall’AS Barga presso lo stadio “Johnny Moscardini”. Tantissimi i volontari della sportiva, di tutte le età, che partecipano all’organizzazione di questo appuntamento gastronomico che andrà avanti ogni sera fino al 16 agosto prossimo.
Già nei primi due giorni, soprattutto la sera di apertura, si è registrato un pubblico da record. Piatto forte ovviamente il pesce e patate, cucinato alla maniera dei barghigiani che in Scozia hanno diretto ristoranti di pesce e patate anche per generazioni.
Tante altre le specialità a cominciare dai grigliati e da appetitosi antipasti con affettati, formaggi e pasta fritta.
Ogni sera allo stadio non manca poi la musica dal vivo ed il ballo. Ieri sera c’era Maria e stasera, 3 agosto, c’è Sergio, mentre domenica sera arrivano I Ciao. Per la serata di apertura la scoppiettante Manolo Strimpelli Nait Orkestra.
Ieri sera si è svolta anche la prima delle serate di beneficenza, con la quale l’AS Barga raccoglie fondi da destinare ad associazioni del territorio; il 2 agosto è stata la volta della Misericordia del Barghigiano impegnata nel raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per l’emergenza. Adesso, il 5 agosto, sarà una serata di beneficenza in favore della Proloco Barga e dell’ospedale pediatrico Meyer in memoria di Nico Giannotti e Francesco Tontini; il 12 agosto serata per sostenere la Parrocchia di Barga ed il Gruppo Volontari della Solidarietà.
Da sapere inoltre che la sera del 6 agosto ci sarà una serata speciale di danza e spettacolo a cura del Judo Club Fornaci.
Lascia un commento