Qualche cenno di instabilità pomeridiana, soprattutto sabato, ma in generale tempo stabile e temperature ancora alte, ad eccezione di un leggero calo per sabato.
Per sabato 3 agosto, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata e nel pomeriggio quando saranno possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili in Appennino. Temperature massime in diminuzione. Punte di 32-35 gradi.
Per domenica 4 agosto, sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi sui rilievi appenninici, dove saranno possibili isolati temporali o brevi rovesci.
Temperature massime in aumento (punte di 35-37 °C in pianura), minime in lieve calo nelle zone interne.
Per lunedì 5 agosto, in prevalenza sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio, ma con possibile sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, in particolare Appennino, ove saranno possibili isolati rovesci e/o brevi temporali.
Temperature stazionarie o in lieve aumento. Punte di 36-37 gradi.
La tendenza per martedì e mercoledì, tempo stabile e temperature stazionarie. Possibile aumento della nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio di mercoledì, associata a rovesci e temporali sparsi, più probabili sui rilievi.
Lascia un commento