BARGA – L’Antonietta Aurori viene da una famiglia generosa e che ha lasciato un segno positivo nella vita di Barga. E buon sangue non mente. Anche lei fa tanto per il nostro paese e fa tanto soprattutto per aiutare le persone in difficoltà. Ed ha fatto tanto, tantissimo, anche stavolta, con il Progetto “Le formiche”, il nuovo mercatino a sostegno dei servizi della Caritas di Barga che finalmente ha trovato una sua sede stabile e duratura. E’ stato inaugurato ieri, alla presenza di don Stefano Serafini, dell’assessora Maresa Andreotti, del consigliere comunale Francesco Feniello anche in veste di presidente del GVS e si trova accanto all’agraria in Via Pascoli
I locali sono di proprietà di Antonietta che li ha messi a disposizione gratuitamente della Caritas per questo progetto che si basa sulle donazioni delle famiglie: oggetti, vestiario, soprammobili e accessori da rimettere in vendita con una piccola offerta. Il tutto per sostenere le tante attività che Caritas Barga svolge per le famiglie del territorio:
“Abbiamo già cambiato con il mercatino diverse sedi – spiega Antonietta – ma ora finalmente ci possiamo fermare un po’ e sviluppare bene questo progetto”
I locali sono ampi e sistemati bene, la merce è ben visibile e si possono fare buoni affari contribuendo a fare del bene. Il Mercatino sarà aperto tutti giorni diretto naturalmente da Antonietta, e specialmente in questi giorni di fiera e di festa vi consigliamo di farci subito una visita ed approfittare delle occasioni in vendita.
Il progetto prende spunto pe il nome dalla canzone Una formica è solo una formica dal musical Aggiungi un posto a tavola, perché…:
… da due formiche, più altre due formiche, il principio di una società. Sù, coraggio, coraggio, passatevi il messaggio, al nostro lavoro unite il vostro coro, un’altra s’aggrega, un’altra si fa sotto, e già siamo un gruppo…
Lascia un commento