Gravissimo operaio dopo la caduta mentre lavorava alla cartiera San Rocco

-

L’incidente sul lavoro è avvenuto in una cartiera di Villa Basilica intorno alle 9. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Cisanello.

Un uomo di 48 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere caduto da una trave del capannone in cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto intorno alle nove alla cartiera San Rocco di Villa Basilica. Nella caduta l’uomo ha riportato un trauma cranico, anche se è rimasto sempre cosciente.  L’operaio era al lavoro per smontare una parte del tetto del capannone, alto circa 15 metri, per sostituire il carroponte della cartiera con uno nuovo per conto di ditte specializzate in appalto, quando, per cause e dinamiche ancora tutte da accertare è precipitato improvvisamente da un’altezza di circa tre metri. Per soccorrerlo è atterrato anche l’elisoccorso Pegaso per il trasporto all’ospedale Cisanello di Pisa dove è stato intubato. Sul posto sono arrivati
l’ambulanza medicalizzata della Misericordia di Montecarlo, gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e i carabinieri per i rilievi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.