Fool Festival, a Poggio va in scena “Come vi piace”

-

POGGIO  – Sarà uno spettacolo comico-teatrale che vedrà protagonisti i fool più divertenti della commedia shakespeariana.

Il “Festival del Comico… in Shakespeare” farà tappa venerdì 16 agosto, alle ore 21, nella frazione di Poggio per la messa in scena, davanti alla suggestiva Chiesa di San Biagio, del terzo capitolo della divertente serie dedicata al drammaturgo inglese.

Protagonista, come sempre, la Compagnia dei Fool – composta dai giovani e promettenti attori Damiano Falsini, Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Riccardo Cantoni e Sara Santucci – che reciteranno l’opera del Bardo “Come vi piace”, nel riadattamento di Masolino D’Amico, di e con Consuelo Barilari.

Sospesi tra follia e libertà – senza sapere dove finisce l’una e inizia l’altra – i cinque fool Nothing, Launce, Yorik Speed e Feste (presi da diverse opere di William Shakespeare), declameranno un’altalena imprevedibile di versi, tra la poesia e l’assurdo, in cui le parole e le emozioni entreranno nella loro anima per uscirne insolite e colorate.

Shakespeare si calerà nel mondo del western, tra il Saloon e il bosco della commedia, dove Orlando è un cowboy e “Rosalinda” un energumeno messicano accompagnato dalla cugina “Celia” che il fool Speed, vestito da piccola squaw, interpreta con il sigaro e un look irresistibile.

“Dopo l’irresistibile comicità di Vergassola – afferma l’ideatrice e direttrice artistica della rassegna Consuelo Barilari – si riparte con il nostro affascinante viaggio nelle più belle commedie di Shakespeare, calandoci nel contesto bucolico dell’alta Garfagnana come un’immaginifica Foresta di Arden dove tutto può accadere”.

Il Festival del Comico… In Shakespeare è un’ambiziosa rassegna ideata e curata da Consuelo Barilari e realizzata dal Comune di Camporgiano in collaborazione con Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, il Patrocinio di Rai Toscana e dell’Unione Comuni Garfagnana e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.