Ciao, Geoff

- 2

BARGA – La comunità di Barga vecchia è certamente in lutto per la scomparsa di Geoffrey Collins White, da tutti conosciuto come Geoff (anzi, Jeff, per dirla all’Italiana). Dopo una malattia che in poco tempo ne ha minato la forte tempra, lui che con l’entusiasmo della sua voce e della sua musica sembrava immortale, ci ha lasciato in questi giorni e certamente le estati in Barga vecchia, ma in generale le serate in Piazza del Comune, dove amava suonare ed esibirsi con voce e chitarra, non saranno più le stesse.

Più volte lo abbiamo visto con la sua ultima band Grizzly, ma anche prima, esibirsi durante le piazzette di Barga, oppure al Barga Jazz Club. Più e più volte lo abbiamo udito cantare e suonare pezzi blues, country rock e non solo con una passione trascinante Da Aristo in piazza del Comune. Amava la musica, amava cantare e sicuramente questo è il più bel ricordo che lascia di lui nell’antico Castello di Barga, oltre che quello di una persona che si era profondamente radicata nella vita della comunità guadagnandosi la stima e la simpatia dei tanti suoi connazionali presenti in questo angolo di Toscana, ma anche della comunità barghigiana in generale.

Mancherà a tanti, ed a nome di tutti loro anche noi del Giornale vogliamo ricordarlo ed augurargli buon viaggio per quel luogo dove di sicuro non mancherà di continuare, finalmente libero da dolore e malattia, suonare e cantare.

Ciao, Geoffrey

Commenti

2


  1. Hello

    Could someone please contact me on my E-mail below as my father Ron Winter who some may remember was a very good friend in business and still visiting Geoff for many years in Barga.

    I can then forward this contact onto his long standing business partners family who like us have found this out by chance than any contact from family considering how long we all knew Geoff.

    Any contact and help will be much appreciated

    Regards Adam Winter

  2. Richard Burnett


    Geoffrey Colins White – help create a memorial here in Barga – Hi Richard Burnett here, Geoff (Aka Grizzly) was a friend to all of us and entertained us with his unique brand of music, most Sunday evenings, here in Barga. Geoff passed away to the great big gig in the sky and I would like to create something that will help us remember him and the great times we had with him, every time we visit Piazza Commune in Barga. https://www.gofundme.com/f/geoff-colins-white?attribution_id=sl:8284c9cf-b5d7-4e77-8eda-6ea3afa52c9d&utm_campaign=man_sharesheet_ft&utm_medium=customer&utm_source=copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.