Cade nei boschi nella montagna tra Fosciandora e Barga

-

FOSCIANDORA – Cade nei boschi nella montagna tra i comuni di Fosciandora, Barga e Pievepelago (MO), con come conseguenza traumi agli arti inferiori.

Per soccorrerlo c’è stato bisogno dell’intervento del Soccorso Alpino, per il recupero, e dei sanitari del 118 intervenuti con ambulanza India con infermiere a bordo della Misericordia del Barghigiano per il trasporto in ospedale.

Il fatto è avvenuto in località San Bartolomeo nel comune di Fosciandora sotto la strada che congiunge San Pellegrino al Rifugio Giovanni Santi alla Vetricia.
Sono partite due squadre del SAST, da Barga e Castelnuovo di Garfagnana che sono confluite sul posto. I due sanitari presenti nelle squadre del soccorso alpino hanno prestato le prime cure a S.E. di anni 64 proveniente da Fiorano (MO) che, a causa di una caduta di circa m.10 presentava un politrauma con escoriazioni multiple fra cui un trauma cranico ed un trauma toracico. Il recupero si è protratto per circa 50 minuti in quanto è stato necessario calare la barella per circa 100m e poi recuperarla verso l’alto per circa 180 metri su terremo molto ripido.

Sul luogo più idoneo per il trasbordo, è poi intervenuta l’ambulanza India della Misericordia del Barghigiano, per il trasporto poi in ospedale

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.