Bagni di Lucca in festa per Jasmine Paolini

-

BAGNI DI LUCCA – Bagni di Lucca in festa, con il tricolore che sventola ora ogni dove, per la storica vittoria del doppio femminile di tennis da parte della tennista termale Jasmine Paolini in coppia con Sara Errani.

Al teatro Accademico di Bagni di Lucca l’amministrazione comunale aveva organizzato la proiezione dell’incontro andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi e la gente di Bagni di Lucca ha risposto presente gremendo completamente il teatro.

Teatro dunque pieno, la giunta municipale presente in prima fila con anche l’assessore regionale Stefano Baccelli, bandierine tricolori sventolate a lungo, tifo da stadio in alcuni momenti, e palloncini bianchi rossi e verdi. Questa l’atmosfera al teatro con Bagni di Lucca lì a sostenere Jasmine e la sua compagna in un’impresa che, dopo il primo set vinto in scioltezza dalle avversarie russe Andreeva/Shnaider, sembrava a dir poco inarrivabile. Invece, grazie anche ai colpi ed alla grinta di Jasmine, il secondo set è stato tutto un’altra storia, permettendo di rimettere in parità l’incontro e giocarsi all’ultimo respiro la vittoria con un grandissimo tie-break gestito in modo pressoché perfetto

Al decimo punto di Errani-Paolini, il teatro è esploso in un urlo di gioia e liberatorio; in una gioia che si attendeva ormai da tre finali (considerato il Roland Garros e Wimbledon) e che alla fine è arrivata.

Per tutti la consapevolezza che anche grazie a questa tennista di Bagni di Lucca, nata e cresciuta da queste parti,  si è scritto la storia non solo del tennis italiano ma dello sport italiano in generale. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno compiuto un’impresa che le consegna alla leggenda: mai nessuno in Italia prima di loro era riuscito a centrare un oro olimpico con la racchetta in mano

La festa è continuata dopo l’incontro a lungo, con l’arrivo a salutare la gente in festa, anche del presidente della regione toscana, Eugenio Giani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.