CASTIGLIONE GARFAGNANA – SI è svolta la diciottesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, l’evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri in scena all’Arezzo Equestrian Centre.
Nella città toscana sono arrivati 1.225 atleti di tutte le regioni italiane e della Repubblica di San Marino, che in sella a 956 pony si sono divertiti sul campo nel programma sportivo composto da 23 specialità.
Quattro intense giornate di gara per la manifestazione più amata dai giovani cavalieri e amazzoni che, in sella ai loro pony e insieme alle loro famiglie, si sono sfidati sul campo in diverse discipline, specialità e premi.
Secondo gradino del podio per la Toscana con 15 ori, 17 argenti e 11 bronzi.
Medaglia senza precedenti per la Toscana del dressage con un argento a squadre.
Una Formazione che ha ottenuto un punteggio per questi giovani atlete di oltre l’85%.
La squadra era composta da Sofia Gervasoni 13 anni di Castiglione di Garfagnana tesserata presso il Centro Ippico La Casina (LU) – Istruttore Alessandro Lazzurri; Camilla Macaluso, 12 anni di Vaiano (Po) tesserata con Picchio ranch, istruttore Clizia menchetti; Diletta Carretti di 10 anni di Lastra a Signa tesserata al Toscana equitazione, istruttore Antonella Nenci; Maria Agio 10 anni di Firenze tesserata presso I Noccioli, istruttore Marcia Parronchi.
Capo Equipe Lorenzo Cini e referente per la Toscana Dressage Antonella Nenci.
Le giovani amazzoni Sofia, Camilla e Maria anche grazie a questo risultato sono state selezionate dal Comitato Regionale della Toscana per far parte del progetto “Tuscany Cup Team Dressage”
Capo Equipe Lorenzo Cini e referente per la Toscana Dressage Antonella Nenci.
Lascia un commento